Don Giuseppe Curcu, Rolando Costantino Meloni, Pietrino Pisanu, Lucia Sanna, Costantina Sanna, Marcello Putzulu, Eugenio Pintus, Gianna Putzulu, Pietrina Carboni, Gianfranca Onida, Giuseppe Succu, Mario Nieddu, Giovanni Muredda, Mario Carta, Mula Giovanni Francesco.
1994-1996 - Primo direttivo presieduto da Costantino Rolando Meloni.
1996-2007 - Direttivo presieduto da Antonietta Meloni.
2007 - La presidenza è a carico di Maria Niola.
1994 -A seguito di varie riunioni e consultazioni, e su sollecitazione di Don Giuseppe Curcu, parroco del paese, sotto la protezione della Madonna di Fatima il 13 maggio viene fondata la Libera Associazione Soccorso Sedilo (LiASS.).
1996 - Dopo la formazione di un nutrito gruppo di persone disposte a spendere parte del proprio tempo dedicandolo al prossimo, viene acquistata la prima ambulanza grazie a contributi regionali e alla solidarietà della Comunità di Sedilo.
1997 - Il 23 gennaio l’Associazione viene iscritta al Registro Regionale del Volontariato.
2008 - La LiASS viene iscritta negli elenchi del 5 x 1000.
2010 - A febbraio viene acquistata una seconda ambulanza decisamente più attrezzata e moderna, grazie a contributi regionali, provinciali e dei cittadini. A giugno l’Associazione organizza un corso di primo intervento denominato “Volontari Esperti”, con la partnership di “Sardegna Solidale”.
2011 - La LiASS. si dota di un pulmino per il trasporto di anziani e disabili, rispondendo positivamente al bisogno manifestato dalla comunità di un servizio di trasporto verso i centri fisioterapici, ospedalieri e privati per visite mediche e terapie riabilitative, servizio fino a quel momento garantito dalla ASL.
Il 25 settembre l’Associazione si fa carico di un progetto formativo per i volontari e i cittadini denominato “Il soccorso dei primi 5 minuti”.
2012 - A maggio viene organizzata una giornata di aggregazione per festeggiare il 18° anniversario della fondazione, con visita ed escursione guidata al parco di Dornnotei, e visita all’acquario di Cala Gonone.
2016 - Il 21 maggio viene inaugurata la nuova sede, nel locale in piazza Roma messo a disposizione dalla Parrocchia.
Dal 1994 il sevizio è molto cambiato nelle modalità di erogazione del servizio e nelle persone che via via si sono avvicendate, lo spirito però è sempre rimasto lo stesso: essere effettivamente solidali con chi soffre, fornendo un servizio che allo stesso tempo gratifica e arricchisce chi lo pratica.